Roma, controlli a tappeto a Montesacro: quattro arresti e un minorenne denunciato
Controlli a tappeto dei carabinieri a Montesacro, nel quadrante nord di Roma, nel tratto compreso tra Nuovo Salario e Santa Maria del Soccorso. Il servizio straordinario di sicurezza delle scorse ore ha portato a 4 arresti e alla denuncia di un minorenne.
L’attività è stata coordinata dalla Compagnia dei Carabinieri di Roma Montesacro, nell’ambito delle linee indicate dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Identificate 78 persone e controllati 37 veicoli: arresti e denunce
Nel corso dei controlli sono state identificate 78 persone, di cui 11 straniere, e ispezionati 37 veicoli. Ventuno soggetti sono risultati già noti alle banche dati delle forze dell’ordine. Alla fine i carabinieri hanno effettuato quattro arresti per detenzione ai fini di spaccio, mentre un minorenne è stato denunciato a piede libero. Il giovane è finito nei guai per evasione da una comunità, dove era stato collocato dopo una aggressione e una rapina ai danni di un cittadino del Bangladesh.
I militari hanno poi arrestato tre persone per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Tra questi, una coppia, un uomo di 48 anni e una donna di 39, fermati mentre viaggiavano a bordo di un‘auto a noleggio. Durante la perquisizione sono stati trovati in possesso di 32 involucri di cocaina e 180 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Un altro arresto ha riguardato un 19enne, controllato prima per strada e poi nella sua abitazione. Qui i Carabinieri hanno rinvenuto un bilancino di precisione, 16 involucri di hashish e 750 euro in contanti, anche in questo caso considerati compatibili con lo spaccio.