Roma, controlli a tappeto all’Eur, Corviale e Laurentino 38: 4 denunce e 230 persone identificate

EUR - I Carabinieri impegnati nei controlli nei vari quartieri
Contenuti dell'articolo

Quattro denunce, 230 persone identificate e 130 veicoli controllati durante controlli nei quartieri Eur, Corviale e Laurentino 38. E’ il bilancio delle operazioni dei carabinieri supportati da diverse unità specializzate, nei quartieri Eur, Corviale e Laurentino 38. Controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di degrado e illegalità, in linea con l’azione condivisa in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Denunce per spaccio di droga

Nello specifico, i militari , hanno denunciato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 20enne romano, che a seguito di un controllo d’iniziativa è stato trovato in possesso di 12 grammi circa di marijuana.

Furto ad un esercizio commerciale

Poco più tardi, i carabinieri hanno denunciato anche una cittadina moldava di 54 anni, già nota alle forze dell’ordine, sorpresa all’interno di un esercizio commerciale di via Laurentina, dopo aver rubato capi di abbigliamento dal valore complessivo di circa 100 euro.

Due denunciati per ricettazione

I carabinieri della stazione di Roma Trullo e della stazione di Roma Eur, in due diverse circostanze hanno fermato, due cittadini romani di 18 anni e 46 anni, controllati a bordo dei propri motorini mentre indossavano il casco protettivo appartenente ad una nota società di noleggio di scooter elettrici. Ragion per cui, i caschi sono stati recuperati e restituiti al responsabile della società di noleggio e i due sono stati denunciati per ricettazione.

Uso di droga per consumo personale e multe per infrazioni stradali

Nel corso delle verifiche, i militari hanno segnalato al Prefetto e sanzionato in via amministrativa una persona trovata in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per uso personale. Ispezionato e multata dai carabinieri, la titolare di un bar. Infine quattro automobilisti sono stati multati per varie infrazioni al Codice della strada.