Roma, controlli a Termini, Monti e Viminale: daspo violati e stazionamenti illeciti
Controlli a tappeto nelle zone centrali di Roma. I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con il supporto del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno intensificato le attività di controllo tra Monti, Viminale e Termini, seguendo le direttive del Prefetto Lamberto Giannini, nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Denunce per divieto di ritorno e violazione del Daspo urbano
Nel corso dell’operazione, i militari hanno denunciato un ragazzo italiano di 17 anni e una 24enne romena, entrambi già colpiti da divieto di ritorno nel Comune di Roma. Trovati in città nonostante il provvedimento, sono stati immediatamente segnalati.
A loro si aggiungono due cittadini italiani, anche loro denunciati per inosservanza del Daspo Urbano (D.A.C.U.R.), emesso dal Questore di Roma. In tutti i casi, si tratta di soggetti già noti alle forze dell’ordine.
Stazione Termini: sanzioni per chi staziona abusivamente
Attenzione alta anche nei pressi della stazione Termini, dove i Carabinieri hanno identificato decine di persone. Cinque di queste sono state sanzionate per violazione del divieto di stazionamento. Per ciascuno è scattato un ordine di allontanamento di 48 ore, accompagnato da una multa da 100 euro.