Roma, controlli dei carabinieri a Cinecittà: 2 denunciati e 4500 euro di sanzioni alle attività

Controlli dei carabinieri a Cinecittà

I carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, con il supporto di altri militari della Compagnia di Roma Casilina, del Nucleo Carabinieri Forestali di Roma e dei Carabinieri del NAS di Roma, hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio nel quartiere Cinecittà, finalizzato al contrasto e alla repressione della criminalità diffusa. A seguito dei controlli, i militari hanno denunciato 2 persone e sanzionato attività commerciali per circa 4500 euro.

2 denunciati

Nello specifico, i carabinieri hanno denunciato un 22enne originario del Perù alla Procura della Repubblica, per invasione di terreni o edifici, poiché sorpreso in un appartamento non suo, senza averne titolo. I militari hanno inoltre sorpreso un 46enne romano in possesso di un casco appartenente ad una nota società di noleggio e lo hanno denunciato per il reato di ricettazione.

4500 euro di sanzioni alle attività commerciali

I carabinieri del NAS hanno invece sanzionato in via amministrativa, con una multa complessiva da 4.500 euro, due attività commerciali, per aver riscontrato delle criticità sulle norme igienico-sanitarie e l’assenza della tracciabilità su alcuni prodotti alimentari.

Violazioni al codice della strada per oltre 2000 euro

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i militari dell’arma hanno inoltre accertato violazioni che hanno comportato sanzioni amministrative per 2.548 euro. Complessivamente sono state identificate 126 persone e controllati 46 veicoli.