Roma, controlli dei carabinieri a Corviale: 5 denunce e 1 arresto, 519 persone identificate
I Carabinieri del Comando provinciale di Roma con l’ausilio delle squadre di intervento Operativo del Reggimento Lazio, di un elicottero, di unità cinofile e dei reparti specializzati dell’Arma dei Carabinieri quali Nas e Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno portato a termine una serie di controlli nella zona di Corviale a Roma. Il bilancio è di almeno 519 persone identificate, 241 veicoli controllati, un arresto e 5 denunce. 120 i Carabinieri impiegati nella operazione con il dispiegamento di pattuglie e numerosi posti di controllo.
Controlli antidroga
I Carabinieri della Compagnia Roma Eur hanno fermato un uomo per un controllo e lo hanno trovato in possesso di 6 dosi di cocaina. Una volta che i carabinieri hanno perquisito il suo domicilio, hanno rinvenuto sequestrato altre sei dosi della stessa droga, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, un coltello intriso hashish e denaro contante, ritenuto provento di attività illecita. I militari hanno quindi arrestato l’uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno anche denunciato per ricettazione il figlio dell’uomo, trovato in possesso di 10 ricettari in bianco, rilasciati dal Servizio Sanitario Nazionale. I carabinieri hanno anche segnalato il giovane alla Prefettura per possesso di una dose di hashish, per uso personale. Stessa segnalazione è stata fatta anche per altri tre giovani trovati in possesso di modiche quantità di marijuana.
Denunce per ricettazione
I carabinieri, durante i numerosi controlli, hanno poi denunciato tre giovani romani per ricettazione: due 16enni controllati mentre occultavano un ciclomotore, risultato rubato, e un 19enne fermato a bordo di un ciclomotore e trovato alla guida con un casco oggetto di furto. Nell’operazione i militari hanno denunciato anche un 70enne romano trovato in possesso di un tirapugni, un coltello a serramanico lungo 16 cm e uno sfollagente.
Controlli dei NAS
Nell’ambito del servizio, unitamente a personale specializzato del NAS e NIL di Roma, i carabinieri della Compagnia Roma Eur hanno eseguito una serie di ispezioni presso le attività commerciali del quartiere sanzionando, per un totale di 3.000 euro, i titolari di due bar. Il primo per carenze organizzative e l’altro per carenze igienico sanitare, per la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo e per carenze organizzative.
Controlli stradali
I Carabinieri hanno poi effettuato diversi posti di controllo alla circolazione stradale, sanzionando 7 automobilisti: due per la mancata revisione del veicolo, due per mancato possesso della carta di circolazione, uno per la mancata copertura assicurativa, uno per transito con semaforo rosso e uno per sorpasso su striscia continua.