Roma, controlli dei carabinieri a Roma: 14enne beccato con l’hashish

I Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio nei quartieri San Pietro e Aurelio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado urbano nelle periferie. I controlli hanno portato all’arresto di 1 persona, 3 denunce e alla scoperta di un 14enne in possesso di hashish.
Arrestata una 32enne
I militari dell’arma hanno arrestato una 32enne di origini rom, senza fissa dimora e con precedenti, che una volta identificata è risultata colpita da un’ordinanza di esecuzione di pene concorrenti, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, dovendo scontare la pena di 5 anni e 4 mesi per un cumulo di pene ed è stata condotta nel carcere di Rebibbia.

Fermati con droga e un coltello
I Carabinieri hanno poi denunciato tre persone: un 18enne romano sorpreso nel parco “Anna Bracci” in via Alessio Ascalesi a cedere alcune dosi di hashish a un coetaneo; un 26enne americano, senza fissa dimora in Italia, che nel corso del controllo ha fornito false generalità ed è stato trovato in possesso di un coltello con lama di 21cm; un 60enne italiano, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma in caserma, sorpreso alla guida di unno scooter risultato provento di furto, denunciato lo scorso 27 novembre 2024.
14enne trovato con la droga
Nel corso delle attività, i Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro hanno anche sanzionato un 29enne trovato in possesso di una modica quantità di cocaina, per uso personale, e un 14enne romano trovato in possesso di 13 g di hashish nei pressi dell’istituto scolastico “IIS – Luigi Einaudi” in via Santa Maria delle Fornaci. Sanzionati amministrativamente, infine, 5 cittadini stranieri sorpresi dai Carabinieri a vendere abusivamente vari oggetti nell’area di piazza San Pietro. A loro carico è stato notificato anche l’ordine di allontanamento.