Roma, controlli dei carabinieri a Tor Bella Monaca: 1 arresto e 3 denunce, sanzioni alle attività commerciali per 9.000 euro

Controlli dei carabinieri a Tor Bella Monaca

Contenuti dell'articolo

I carabinieri della Compagnia di Frascati, con l’ausilio di un elicottero e delle A.P.I del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno svolto un servizio di controllo del territorio nella periferia est della Capitale e più precisamente nell’area di Tor Bella Monaca. Durante le attività i militari hanno eseguito un arresto, denunciato 3 persone e sanzionato alcune attività commerciali per circa 9000 euro.

L’arresto di un 22enne

I militari dell’arma hanno arrestato un cittadino marocchino di 22 anni per attività legate allo spaccio. I carabinieri li hanno infatti trovato in possesso di 19,2 g di cocaina e 7,5 g di hashish, già suddivisi in dosi pronte per la vendita, oltre a 90 euro in contanti.

Tentano di occupare una casa dell’Ater

Durante le attività di controllo, i carabinieri hanno sorpreso in via dell’Archeologia, 3 persone di nazionalità tunisina, intente ad occupare un appartamento dell’Ater. I militari li hanno quindi deferiti in Procura e l’immobile è stato contestualmente recuperato e riconsegnato all’Ater, proprietaria dello stabile. Inoltre, i carabinieri, hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, 82 grammi di cocaina, suddivisi in 164 dosi, proprio all’interno del vano ascensore del predetto immobile.

Sanzioni alle attività commerciali

Successivamente, con il supporto di personale dell’ASL Roma 2, i carabinieri della Compagnia di Frascati hanno effettuato controlli presso diversi esercizi commerciali della zona, riscontrando irregolarità in due di essi. Nel primo caso i militari hanno rilevato carenze in materia igienico-sanitaria in un bar situato in via Rocca Cencia e pertanto lo hanno sanzionato per 1.000 euro. Nel secondo caso invece, presso un altro bar ubicato in via di Torrenova, i militari dell’arma hanno trovato più slot machines del numero consentito dalla normativa e hanno quindi effettuato una sanzione amministrativa di 8.000 euro.

Controlli stradali e antidroga

Per quanto concerne il rispetto del codice della strada, i militari hanno identificato 146 persone e controllato 118 veicoli, elevando sanzioni ai sensi del Codice della Strada per oltre 1000 euro. Nel corso dei controlli, i militari dell’Arma hanno segnalato alla Prefettura competente 4 persone in quanto trovate in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina per uso personale.