Roma, controlli dei carabinieri al Pigneto, Malatesta e Torpignattara: 7 denunce e 5000 euro di sanzioni

I carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara, con il supporto di altri militari della Compagnia Roma Casilina, del Gruppo Carabinieri Forestali di Roma, del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria e del Nucleo Radiomobile hanno svolto un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio nei quartieri Pigneto, Malatesta e Torpignattara. Il bilancio dell’attività è di 7 persone denunciate alla Procura della Repubblica e 5000 euro di sanzioni.
Evasione
I militari dell’arma hanno denunciato un 41enne per evasione in quanto, nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare, i carabinieri lo hanno sorpreso all’esterno della propria abitazione senza autorizzazione.

Alla guida di una moto con un casco rubato
Poco dopo i carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica un cittadino italiano di 19 anni, poiché sorpreso alla guida di una moto con un casco rubato, appartenente ad una nota società di noleggio. Questo fenomeno è purtroppo molto dilagante nella Capitale. Una pagina Facebook infatti, continua a denunciare con foto, chiunque indossa caschi rubati di società di noleggio, con tanto di targa.
Altre 4 denunce, 3 per occupazione abusiva
Inoltre, nel corso dei controlli, un cittadino italiano di 24 anni è stato denunciato in quanto durante gli accertamenti dei militari, inveiva nei loro confronti in presenza di altre persone. Nel corso dei controlli, in Piazza Sanmicheli, i militari hanno denunciato due cittadini italiani, una 26enne e un 45enne, e un cittadino romeno di 42 anni, poiché li hanno sorpresi a dimorare abusivamente all’interno di un locale commerciale abbandonato. I militari hanno inoltre denunciato un italiano di 67 anni che aveva occupato abusivamente un appartamento in disuso di proprietà dell’Ater in Via Carlo della Rocca.
Controlli nelle attività commerciali, 5000 euro di sanzioni
Particolare attenzione è stata rivolta anche ai controlli presso alcuni esercizi pubblici, nel corso dei quali, i carabinieri, hanno sanzionato in via amministrativa, per un totale di 5000 euro, il titolare di un minimarket dove sono state rilevate irregolarità per la violazione del divieto di commercializzazione di buste di plastica.