Roma, controlli straordinari nei quartieri Casilino, Torre Maura e Alessandrino: 5 persone denunciate

Nuovo servizio coordinato di controllo del territorio nei quartieri Casilino, Torre Maura e Alessandrino. I carabinieri della stazione Roma Alessandrina, con il supporto della Compagnia Roma Casilina, hanno condotto un’operazione finalizzata alla prevenzione e repressione della criminalità diffusa nelle zone periferiche della capitale, seguendo le direttive indicate dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il bilancio dell’attività
Il servizio ha portato alla denuncia di 5 persone alla Procura della Repubblica.

Due donne ucraine di 43 e 46 anni, sorprese mentre asportavano merce da un esercizio commerciale; un uomo romano di 51 anni, denunciato per evasione dagli arresti domiciliari; un uomo di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, denunciato per possesso di 32 grammi di marijuana;
Due persone, segnalate e sanzionate amministrativamente al Prefetto, per possesso di modiche quantità di hashish.
Durante il servizio, i carabinieri hanno identificato complessivamente 65 persone e controllato 46 veicoli, elevando sanzioni al Codice della Strada per un totale di circa 11.500 euro.
Controlli mirati e sicurezza urbana
L’operazione rientra in una strategia più ampia di rafforzamento della sicurezza nei quartieri periferici di Roma, mirata a contrastare furti, evasione dai domiciliari e spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli includono verifiche sia sul rispetto della normativa penale sia sulle regole del Codice della Strada, garantendo una maggiore sicurezza per cittadini e automobilisti.