Roma. ‘Correte, i ladri mi hanno svaligiato casa’, gli angeli della Polizia ritrovano il bottino

Avevano studiato tutto, probabilmente, nei minimi dettagli. E così la sera del 24 gennaio scorso dalle parole erano passati ai fatti e avevano fatto irruzione in quell’abitazione di Roma portando via tutti i sacrifici di una vita. Ospiti indesiderati, che erano arrivati senza chiedere permesso e senza invito nell’appartamento del signor Andrea, un uomo che in quel momento non era in casa. E che al suo ritorno ha trovato tutto sottosopra.
Sul posto sono subito intervenuti gli agenti di Polizia del Commissariato Villa Glori, che si sono messi al lavoro e in poche ore hanno riportato all’uomo tutto quello che aveva perso. Tutto quello che gli era stato portato via dai ladri, dagli ospiti indesiderati.

Andrea ha voluto ringraziare gli agenti e nei giorni scorsi è stato ricevuto dal Questure Massucci perché ha voluto manifestare, attraverso una lettera, la sua eterna gratitudine ai poliziotti.
Il furto e i poliziotti come ‘angeli’
Andrea, come ha raccontato al Questure tra le righe messe lì nero su bianco, la sera del 24 gennaio rientrando a casa aveva trovato tutto completamente a soqquadro. Preso dal panico, aveva subito chiamato il 112 per segnalare il furto. E sul posto, interpreti della sua angoscia e del suo disagio, erano subito intervenuti gli agenti del Commissariato Villa Glori, che lo avevano assicurato e si erano messi al lavoro. Nel giro di poche ore erano tornati da lui. Con il regalo ‘inaspettato’, con tutto il bottino che gli era stato portato via.
“Un chiaro esempio di come il lavoro quotidiano dei suoi poliziotti rafforzi il senso di vicinanza e fiducia dei cittadini” – ha spiegato Andrea, che ha voluto ringraziare i suoi ‘angeli’ in divisa. Qualche giorno fa lui ha potuto esprimere tutta la stima e la gratitudine davanti al Questore di Roma, al Dirigente del Commissariato Villa Glori e si è ritrovato di nuovo faccia a faccia con i suoi ‘ragazzi’, i poliziotti che lo avevano aiutato. Perché tutto è bene quello che finisce bene.