Roma, “Correte, si è buttato nel Tevere”: uomo scompare tra le acque del fiume

“Aiuto, correte, un uomo si è buttato nel Tevere“. La chiamata è arrivata nella mattina di oggi, 12 maggio, intorno alle 8:00. A telefonare al NUE 122 una donna, dal tono allarmato. La signora ha riferito agli agenti di aver visto una persona gettarsi nelle acque del fiume, all’altezza del Lungoteve Augusta, a poca distanza dall’Ara Pacis, a Roma.
Scomparso tra le acque del Tevere
Un tentativo, probabilmente riuscito, di suicidio. Questo appare, a prima vista, quanto avvenuto. La donna ha riferito che l’uomo si è buttato e non è riemerso. Immediatamente su posto sono arrivati gli agenti della polizia di stato e i vigili del fuoco, con i sommozzatori, che stanno effettuando le ricerche.

Al momento le ricerche non hanno portato esito positivo. I sommozzatori, così come le unità di terra, proseguiranno a scandagliare il fiume alla ricerca dell’uomo.
Il salvataggio di una donna
Solo qualche giorno fa i Vigili del Fuoco erano riusciti a salvare una donna che si era gettata nel Tevere all’altezza di Ponte Marconi. Il 23 aprile, grazie all’intervento della squadra 7A del distaccamento Ostiense, supportata da un mezzo nautico dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco e dall’unità Sierra 1, la donna è stata localizzata prontamente. L’operazione dei vigili del fuoco si è rivelata rapida ed efficace: i soccorritori sono riusciti a localizzare la donna e a recuperarla portandola a riva in condizioni stabili.