Roma, Cristian Cannone scomparso dall’ospedale di Tor Vergata: l’appello della famiglia

Cristian Cannone scomparso a Roma

Più di un mese e di Cristian Cannone, un 43enne di Roma, non si hanno notizie. Tantissimi gli annunci ‘social’ e in televisione, la macchina della solidarietà si è subito messa in moto per riportare a casa l’uomo. Tra avvistamenti e segnalazioni, del 43enne, però, nessuna traccia. E ieri sera la sorella, preoccupata, si è rivolta ai microfoni di Chi l’ha visto? su Rai 3 perché dal 13 aprile Cristian è scomparso.

Cristian Cannone scomparso dall’ospedale di Tor Vergata

Cristian Cannone, 43 anni, si è allontanato, come si legge anche sul volantino diffuso dall’associazione Penelope Lazio Odv, sabato 13 aprile dal pronto soccorso del policlinico Tor Vergata. Successivamente è stato visto in zona Tor Tre Teste, ma da quel momento di lui nessuna traccia. Cristian Cannone è alto 1.75 mt, ha gli occhi castani, i capelli neri e come segni distintivi dei tatuaggi sulle braccia con le scritte ‘Cristian’ (sull’avambraccio sinistro) e ‘Juliette’. Al momento della scomparsa indossava una maglietta nera a maniche lunghe, sotto una t-shirt verde scuro con la scritta colorata sul petto, pantaloni grigio scuro con grandi tasche e scarpe da ginnastica bianche.

L’appello della sorella a Chi l’ha visto?

Cristian vive con la famiglia a Roma e potrebbe avere ancora l’ago cannula inserita nel braccio. Ha con sé un cellulare, che è però sprovvisto di scheda telefonica e un bancomat, dal quale non risultano prelievi. Gli inviati di Chi l’ha visto? hanno trasmesso le immagini, acquisite dai Carabinieri di Tor Vergata. Gli ultimi fotogrammi di quel sabato mattina: sono le 7.01 del 13 aprile, all’interno della sala del triage. Qui un’infermiera chiama la sorveglianza, un vigilante si avvicina, Cristian esce di corsa. In tanti, tra infermieri e vigilantes, provano a fermarlo, a parlargli nel corridoio, forse cercano di non mandarlo via. Si vede il 43enne indietreggiare, divincolarsi con forza. Poi la fuga.

“Ci è caduto il mondo addosso” – ha detto la sorella. ” Lui ha bisogno di capire che gli vogliamo tutti bene. Amici e nipotine lo aspettano“. Così come, a braccia aperte, lo sta aspettando la mamma. Lei che ogni giorno guarda dalla finestra, con la speranza di vederlo arrivare. Per qualsiasi segnalazione o avvistamento si può contattare la trasmissione di Rai 3 o l’associazione Penelope Lazio Odv al numero 3396415799.

Cristian Caccone scomparso a Roma
Cristian Caccone scomparso a Roma – www.7colli.it