Roma, “Dammi tutti i soldi che hai”: aggredisce una donna in strada, arrestato 43enne

Carabinieri

Fermata in strada e minacciata da uno sconosciuto. “Dammi tutti i soldi”. È successo a Roma, in zona San Lorenzo, nel pomeriggio di ieri, in piazza dei Siculi. Vittima una 37enne romana, che si è trovata faccia a faccia con un uomo che pretendeva i suoi averi.

Roma, “Non voglio il fumo e non ti do i soldi”: 19enne accoltellato da un 17enne per 10 euro

La tentata estorsione e l’intervento dei Carabinieri

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe avvicinato la donna in strada, intimandole di consegnargli il denaro. Al rifiuto della vittima, si è allontanato a piedi, tentando di far perdere le proprie tracce. Ma la fuga è durata poco. Allertati dalla 37enne, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo sono intervenuti rapidamente, riuscendo a bloccarlo poco dopo a breve distanza dal luogo dell’aggressione. L’uomo è stato identificato come un 43enne somalosenza fissa dimora e con precedenti, denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di tentata estorsione.

Non è il primo episodio del genere nel quartiere. San Lorenzo negli ultimi mesi è tornato più volte al centro delle cronache per aggressioniminacce e reati predatori, spesso consumati in strada e in orari di forte passaggio. Episodi simili si sono registrati anche in altre zone della città, dal Pigneto all’Esquilino o a Trastevere, con persone avvicinate e intimidite per pochi euro.