Roma, declassata l’allerta meteo: emesso un nuovo bollettino in poche ore, le previsioni per oggi

Previsioni meteo a Roma e nel Lazio

Poco fa il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha fatto dietrofront dopo aver diramato nel tardo pomeriggio di ieri l’allerta meteo arancione, per forte vento, su Roma e altri settori. L’allerta ora, dal pomeriggio di oggi e per le successive 18 ore, sarà gialla su tutto il Lazio. Tutti i dettagli con il nuovo bollettino e le previsioni.

Allerta arancione declassata a gialla a Roma per il vento

Nel tardo pomeriggio di ieri, meno di 24 ore fa, era giunta l’allerta del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio che indicava il colore arancione per Roma e altri settori, relativamente al vento. Poco fa, l’allerta è stata declassata, per il vento, a gialla, in tutta la Regione. “Dal pomeriggio di oggi, giovedì 23.10.2025, e per le successive 12-18 ore, si prevedono sul Lazio: Venti forti sud-occidentali con raffiche di burrasca, specie sui settori appenninici. Forti mareggiate lungo le coste esposte”, si legge sul bollettino di allerta del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio.

Maltempo in arrivo

Sotto il punto di vista delle previsioni meteorologiche per Roma e dintorni, dando uno sguardo ai modelli, nulla è particolarmente cambiato rispetto alla giornata di ieri. Dal pomeriggio infatti, un modesto fronte freddo farà il suo ingresso sul Centro Italia, portando con sé condizioni di instabilità nel Lazio e anche, probabilmente, a Roma. Oltre a ciò si attiverà una ventilazione sostenuta con raffiche di vento sulla Capitale che potrebbero superare i 60 km/h.