Roma, detenuto rom evaso dall’ospedale: è caccia al 21enne


Era in ospedale, al San Filippo Neri, per una visita medica programmata. E proprio da lì poche ore fa è fuggito via, facendo perdere – almeno per ora – le sue tracce. Lui non è un paziente come tutti, è un detenuto di 21 anni che, come spiegano dalla FNS Cisl Lazio, era ristretto nell’istituto minorile di Roma, quello di Casal del Marmo. E adesso le forze dell’ordine lo stanno cercando.

Roma, arrestato il 35enne evaso due volte: dopo il tentato omicidio a Conca d’Oro si nascondeva tra rovi e ruderi

Adesso, mentre scriviamo, le indagini proseguono serrate per rintracciare il 21enne rom, che prima di essere arrestato viveva nel campo nomadi vicino la zona di Corviale, sempre a Roma. Quella visita medica era programmata. E forse, ora il dubbio è lecito, anche la fuga. Aveva già architettato tutto? Quello che è certo è che, almeno per ora, il 21enne ha fatto perdere le proprie tracce.

La denuncia

Da tempo Fns Cisl Lazio – come spiegano in una nota – denuncia le condizioni di estrema difficoltà in cui opera il personale di polizia penitenziaria. “Più volte – hanno messo nero su bianco- abbiamo rappresentato le difficoltà di operare in condizioni di sicurezza degli agenti, nonostante l’utilizzo di personale in servizio all’interno delle strutture penitenziare. Difficoltà (ndr) che causano un continuo susseguirsi di attività in sotto organico”.