Roma, devastante incendio in un autosalone: distrutte 13 auto

incendio autosalone

Tredici auto distrutte in pochi minuti. È questo il bilancio del devastante incendio divampato ieri sera in Via dei Due Ponti, a Roma Nord. Le fiamme si sono propagate nel piazzale di un autosalone, divorando 13 vetture, alcune delle quali elettriche. È successo intorno alle 22.30 di ieri, domenica 8 febbraio.

L’intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, supportate da un’autobotte, per domare le fiamme che avevano già avvolto le auto parcheggiate all’esterno della concessionaria, al civico 148 di via dei Due Ponti. L’intervento è andato avanti a lungo, necessario non solo per spegnere il rogo ma anche per mettere in sicurezza l’area, soprattutto alla luce della presenza di veicoli elettrici, che richiedono procedure più complesse durante le operazioni di spegnimento.

Il bilancio, fortunatamente, non ha registrato persone coinvolte. Nessun ferito, né tra i residenti né tra gli operatori intervenuti. I danni, però, sono ingenti: tredici automobili completamente o gravemente danneggiate, con un impatto economico ancora da quantificare. Sul posto è arrivata anche la Polizia di Stato, che ha avviato gli accertamenti di competenza. Al momento restano da chiarire le cause del rogo. Dai primi accertamenti sembrerebbe che l’incendio sia partito dall’autocombustione della batteria di una delle auto elettriche. Le fiamme avrebbero avvolto il veicolo, per poi propagarsi a quelli parcheggiati accanto.