Roma, devastante incendio nella notte: distrutta lavanderia, 7 persone evacuate

incendio lavanderia

Prima il fumo, poi le fiamme. Un incendio devastante, che in pochi minuti ha coinvolto l’intero negozio, una lavanderia a Roma, in via Avidio Cassio, al piano terra al civico 22. Il fumo nero ha rapidamente investito le abitazioni sovrastanti. Fortunatamente, nessuno si trovava all’interno del locale nel momento clou dell’innesco: le fiamme hanno rapidamente divorato ogni cosa, trasformando il negozio in un cumulo di macerie.

L’incendio è scoppiato intorno a mezzanotte e 45 e, pochi minuti dopo, sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco. In supporto alla squadra di Tuscolano 2, è arrivata in pochi minuti un’autobotte e il carro dei protezione civile, con rinforzi da Tuscolano 1. Mentre i pompieri si dividevano tra l’uso del lancia-schiuma e la bonifica dei focolai ancora attivi, alcune famiglie sono state fatte evacuare temporaneamente: la densa coltre di fumo, infatti, minacciava la respirazione di chi vive ai piani superiori. 7 le persone evacuate. L’operazione si è svolta con ordine e rapidità, senza panico ma con la massima attenzione alla sicurezza.

I soccorsi

A fare da contorno alle operazioni di spegnimento, si sono affiancati gli operatori del 118, pronti a intervenire in caso di intossicazioni, gli agenti della Polizia di Stato per gestire il traffico e i tecnici di Roma Capitale per verificare la stabilità dell’edificio.

Il precedente: l’incendio 8 anni fa

I proprietari, una famiglia del Bangladesh, hanno riferito ai poliziotti che 8 anni fa un altro incendio, scaturito da un corto circuito, aveva già interessato la lavanderia, distruggendone gran parte. E anche questa volta, dai primi rilievi, sembra che l’origine del rogo possa essere dovuta proprio a un corto circuito.

incendio lavanderia
incendio lavanderia – www.7colli.it