Roma, droga in strada tra San Basilio e Val Melaina: due pusher in manette

Roma, droga in strada tra San Basilio e Val Melaina due pusher in manette

Due uomini sono finiti in manette nella zona est di Roma, tra San Basilio e Val Melaina, entrambi sorpresi dai Carabinieri mentre cedevano droga in strada e a bordo di un’auto. È il bilancio di una serata di controlli intensificati da parte della Compagnia di Roma Montesacro, che ha messo sotto osservazione alcuni quartieri considerati sensibili dal punto di vista dello spaccio.

I due arresti sono avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro, in due distinti interventi che rientrano nell’attività capillare dell’Arma per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti.

Arrestato a San Basilio un 50enne già ai domiciliari

Il primo blitz è scattato a San Basilio, dove i Carabinieri della stazione locale hanno notato un uomo che cedeva un involucro sospetto a un giovane. L’uomo, un 50enne romano, era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, ma aveva un permesso per allontanarsi temporaneamente.

L’intervento è stato immediato. I militari hanno bloccato entrambi, trovando all’interno del pacchetto 5,10 grammi lordi di hashish. Non solo: il pusher aveva addosso 275 euro in contanti, considerati provento dell’attività illecita. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore, mentre per il cinquantenne sono scattate le manette.

Droga in auto a Val Melaina: secondo arresto in serata

Il secondo arresto è avvenuto poco più tardi a Val Melaina, all’incrocio con via Isole Curzolane. I Carabinieri della stazione di Roma Talenti hanno fermato un’auto con un uomo a bordo che appariva nervoso. Il controllo è andato a segno: all’interno del veicolo e tra gli indumenti del conducente sono state trovate 56 dosi di cocaina pronte per lo spaccio, per un peso complessivo di 30,4 grammi, oltre a 60 euro in contanti.

Anche in questo caso, l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.