Roma, droga nascosta sotto il cambio dell’auto: 30enne arrestato con 30 dosi di cocaina

Roma, cocaina nascosta sotto il cambio dell’auto

Non ha fatto nemmeno in tempo a spiegare dove stesse andando. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, in servizio nella zona di piazzale degli Eroi, lo hanno fermato per un normale controllo stradale. Ma quel suo modo di fare, nervoso e sfuggente, ha subito acceso un campanello d’allarme. Alla guida della sua Opel Mokka, un uomo di 30 anni, cittadino colombiano, ha cominciato a rispondere con evidenti segnali d’ansia. A quel punto, gli agenti del I Gruppo Prati hanno deciso di vederci chiaro. Hanno ispezionato l’auto, e sotto la plancia del cambio hanno trovato la sorpresa: una trentina di involucri di plastica, contenenti cocaina pura.

Oltre alla cocaina in auto anche una grossa somma in contanti

Insieme alla droga, l’uomo aveva con sé una somma di denaro superiore ai 2.000 euro, divisa in banconote di piccolo e medio taglio. Un dettaglio che non ha lasciato spazio ai dubbi. Gli agenti hanno proceduto con l’arresto immediato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ma la storia non finisce qui. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 30enne è stato condotto presso gli uffici competenti per le formalità di rito e, poco dopo, è scattata anche la perquisizione domiciliare.

A casa aveva soldi falsi e tutto il kit per lo spaccio

Con il supporto dei Carabinieri della Stazione Roma Medaglie d’Oro, la perquisizione ha confermato i sospetti: nell’abitazione dell’uomo sono stati trovati altri contanti, banconote sospette, probabilmente false, e materiale utilizzato per confezionare dosi di droga.

Un piccolo laboratorio dello spaccio, silenzioso ma ben organizzato, incastrato nel cuore di Roma.