Roma, due americani tentano di aggredire 49enne a Trastevere: calci e pugni anche ai carabinieri, denunciati a piede libero

Movida fuori controllo a Trastevere a Roma

Movida fuori controllo a Trastevere a Roma. Nella notte appena trascorsa, due americani ubriachi, hanno dapprima aggredito un 49enne italiano per poi scagliarsi contro i carabinieri intervenuti con calci e pugni. Feriti due militari. I due sono stati denunciati ma a piede libero.

Aggressione a Trastevere

Erano da poco passate le 4:45 di questa notte quando due americani ubriachi di 28 e 39 anni, in piazza San Callisto a Trastevere, hanno tentato di aggredire un 49enne italiano nella predetta piazza per futili motivi. Dopo poco sono giunti i carabinieri allertati dal 112 per quanto stava accadendo nella piazza.

Calci e pugni ai carabinieri

Una volta sul posto i carabinieri della Stazione di Trastevere i due americani hanno iniziato ad agitarsi e colpire i militari con calci e pugni, al fine di ostacolarne i controlli. Sul posto è giunta quindi un’altra pattuglia, per poter procedere così alla loro compiuta identificazione. I militari li hanno quindi accompagnati presso il Comando di Trastevere per completare tutte le attività necessarie. Al termine degli accertamenti i due sono stati denunciati a piede libero per lesioni personali, violenza o minaccia e resistenza a pubblico Ufficiale e rifiuto di indicare le proprie generalità. Feriti due militari durante la colluttazione e medicati presso presso l’Ospedale Isola Tiberina e dimessi con 5 giorni di prognosi ciascuno.