Roma: due fratelli sorpresi a rubare materiale edile in un cantiere in via Cortina d’Ampezzo
Gli arresti convalidati dal Tribunale di Roma raccontano una scena che si è consumata in pochi istanti: la sera di mercoledì 26 novembre 2025, due fratelli di origine jugoslava, di 47 e 26 anni, entrambi disoccupati e con vari precedenti, sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre sottraevano materiale edile da un cantiere in via Cortina d’Ampezzo. Nessun sospetto, nessun inseguimento: i militari della Stazione Roma Monte Mario li hanno visti all’opera e li hanno fermati sul posto, senza che i due avessero il tempo di tentare la fuga.
Il furto nel cantiere e l’intervento immediato dei militari
La pattuglia era impegnata in un passaggio di controllo nella zona del parcheggio di una nota palestra quando ha notato movimenti anomali all’interno dell’area recintata. Illuminato il cantiere, il quadro è apparso subito chiaro: i due stavano caricando attrezzature e materiali destinati ai lavori.
I Carabinieri sono intervenuti senza esitare, hanno bloccato i fratelli e li hanno accompagnati in caserma con l’accusa di furto aggravato in concorso, un reato che – vista la dinamica – ha trovato immediata conferma davanti al giudice per le indagini preliminari, che ha disposto la convalida degli arresti nelle aule di piazzale Clodio.