Roma, due furti in supermercati in poche ore: arrestate due persone, una ha minacciato dipendenti con il coltello

Furti nei supermercati a Roma

Ancora due furti all’interno di supermercati della Capitale nella giornata di ieri. Il primo episodio è avvenuto in zona Appia nel supermercato Élite dove un uomo ha tentato di rubare merce e ha minacciato i dipendenti con una bottiglia. Il secondo, poche ore dopo, a Pietralata, dove un uomo agli arresti domiciliari ha non solo tentato di rubare la merce all’Ipercarni ma anche minacciato i dipendenti con un coltello. Entrambi arrestati.

Tentativo di rapina all’Élite

Erano da poco passate le 9:30 del mattino quando un irlandese del 93′ è entrato nel supermercato Élite di via Appia Nuova 472 per rubare generi alimentari. Una volta scoperto da un dipendente, il 32enne lo ha minacciato con una bottiglia di vetro. Sul posto sono giunte quindi le volanti della Polizia di Stato. Dopo una strenua resistenza anche agli agenti, l’uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Tenta di rubare alimenti e minaccia con un coltello i dipendenti

Poche ore dopo in zona Pietralata a Roma un episodio analogo. Un uomo del 1958 italiano ha tentato di rubare generi alimentari all’interno dell’Ipercarni sito in via Pietralata. Il 67enne ha poi scavalcato le casse e tentato di fuggire. Qui una dipendente lo ha fermato ma l’uomo ha estratto un coltello e ha minacciato tutti i dipendenti per poi tentare di fuggire. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che ha arrestato l’uomo per rapina impropria. L’uomo era anche ristretto ai domiciliari.