Roma, due manifestazioni oggi nella Capitale: dove e come cambia la viabilità

Manifestazioni oggi a Roma

Nuova settimana e nuove manifestazioni nella Capitale. Dopo quella di sabato di Ultima Generazione, delle attiviste di Non una di meno e del Giro d’Italia che ieri si è concluso proprio a Roma, oggi i cittadini dovranno fare i conti con nuove chiusure. E nuovi divieti. Due, infatti, le manifestazioni, che si terranno nel pomeriggio in due distinte zone di Roma.

Manifestazioni oggi a Roma

Come si legge sul sito di Roma Mobilità, dalle 14 alle 16 di oggi ci sarà un sit in a via Molise, durante un incontro al ministero delle Imprese su una vertenza sindacale. Entro le 10, quindi, dovranno essere rimossi i veicoli in sosta su via Molise e via di San Basilio. Possibili deviazioni nel corso della mattina. Più tardi, dalle 17 alle 19 si terrà in piazza dei Santi Apostoli una manifestazione per chiedere la liberazione di Abdullah Ocalan”. Dalle 7 divieti di sosta nella piazza. All’iniziativa è prevista la partecipazione di 50 persone.

E ancora, a Centocelle fino alle 12 di oggi ci sarà l’evento a via dei Castani, tra piazza dei Mirti e via dei Glicini. Le linee di bus 542, 548, C5 e nMC saranno deviate.

Gli altri appuntamenti nella Capitale

Ma non finisce qui. Giovedì 30 maggio dalle  15,30 alle 18,30, in piazza del Campidoglio, ci sarà una manifestazione “per chiedere un incontro con l’assessore sulla base della internalizzazione del sistema OEPAC”. All’iniziativa è prevista la partecipazione di 100 persone. Centocinquanta, invece, i manifestanti che scenderanno in piazza, sempre lo stesso giorno, dalle 10 alle 13 per alzare la voce contro la privatizzazione di Poste Italiane. Si riuniranno in via XX Settembre, nelle adiacenze del ministero dell’Economia e delle Finanze e la manifestazione è stata promossa da Cisl Slp Lazio, Slc Cgil, Uil Poste, Confsal Comunicazioni, Failp Cisal e FNC Ugl Comunicazioni.