Roma, due trans massacrano di botte un anziano al Quarticciolo: calci in faccia tra l’indifferenza dei passanti
Scene di ordinaria follia a Roma, dove ieri un anziano è stato massacrato di botte da due ragazze trans, presumibilmente due prostitute che “lavorano” in viale Palmiro Togliatti. È successo nella prima serata del 4 settembre, poco dopo le ore 19:00, all’incrocio tra viale Palmiro Togliatti e via Prenestina, al Quarticciolo.
Lasciato esanime a terra: nessuno lo ha soccorso
La scena, ripresa da un passante e inviata alla pagina social “Welcome to Favelas“, è raccapricciante. Si vedono due ragazze trans che, furiose, picchiano un uomo anziano, gettandolo a terra all’altezza del semaforo all’incrocio tra le due importanti strade della Capitale. Il traffico è inteso, gli automobilisti passano ma nessuno interviene. Neanche quando una delle due ragazze inizia a colpire con dei violenti calci la testa dell’uomo, immobilizzato a terra dall’altra giovane.
Il mistero del cellulare
E proprio l’altra ragazza, mentre la prima picchia l’uomo, prende dalle mani dell’anziano un telefono. Poi le due si allontanano, mentre l’uomo resta immobile a terra. Il video si interrompe qualche secondo dopo. La polizia, chiamata da qualcuno alle 19:30, interviene sul posto, ma non trova nessuno: né le due ragazze, né l’uomo aggredito.
E il telefonino è al centro di un mistero. Un testimone, infatti, commenta che “Il ‘povero’ anziano è un tossico che ha rubato il telefono a quelle due. Cercate di capire la situazione, invece di fare i moralisti e i finti buoni”. Quale sia la verità non si sa con certezza, visto che l’uomo non ha aspettato i soccorsi. Resta il video, dal quale si potrebbero identificare le due ragazze autrici della brutale aggressione. Girato invece di prestare soccorso a un uomo che – ladro o no – veniva pestato a sangue.