Roma, due tremendi incidenti nella notte: morta 20enne, 7 feriti in codice rosso

Carabinieri, ambulanza e vigili del fuoco

Ancora sangue nelle strade di Roma. Il fine settimana inizia malissimo, con due tremendi incidenti, che vedono un bilancio di un morto e sette persone in codice rosso. I due incidenti sono avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro, uno ieri sera e uno stamattina all’alba, in due differenti punti della città. Il primo ieri sera a piazza dei Navigatori, il secondo questa mattina poco prima dell’alba in via Tuscolana, dove un’auto si è letteralmente schiantata contro l’ingresso di un B&B.

Tragedia in piazza dei Navigatori, morta una ragazza

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 22 di giovedì 24 ottobre in piazza dei Navigatori, dove due auto si sono scontrate violentemente. Sul posto sono intervenute le squadre VF dell’Eur (11/A) e di Ostiense (7/A), che hanno lavorato tra i rottami per estrarre tre giovani, tutti di età compresa tra i 20 e i 22 anni, rimasti intrappolati nelle lamiere: un ragazzo e due ragazze, tutti in condizioni gravissime. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 con 3 ambulanze, che hanno portato i feriti in codice rosso in ospedale. Presenti per i rilievi gli agenti della polizia locale. Sul posto anche i carabinieri.

Ma, nonostante la rapidità dei soccorsi, una delle due ragazze non ce l’ha fatta: è morta poco dopo il ricovero in ospedale.

La dinamica dell’incidente mortale: forse una gara di velocità

Da una prima ricostruzione, nelle due auto, una Mini e una Bmw, viaggiavano quattro ragazzi tra i 20 e i 22 anni. La ragazza di 20 anni, era seduta sul sedile del passeggero: le sue condizioni sono apparse subito gravissime e, malgrado gli sforzi dei medici, è morta poco dopo il ricovero in ospedale. Gli altri tre ragazzi, tutti in codice rosso, restano ricoverati in prognosi riservata.

Dai primi accertamenti sembra che una delle vetture, con a bordo due ragazzi, procedesse a velocità elevatissima, forse in gara con un altro veicolo. In un attimo ha perso il controllo, centrando l’auto su cui viaggiava la giovane vittima, che si è poi schiantata contro un albero sullo spartitraffico. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale stanno ora cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Sotto esame la Bmw, che secondo le prime ipotesi potrebbe essere stata coinvolta in una gara clandestina insieme ad altre auto. Per chiarire ogni dettaglio e stabilire eventuali responsabilità, verranno acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza e tutti gli altri elementi utili a ricostruire i momenti che hanno preceduto lo schianto mortale.

Terribile incidente in via Tuscolana: 5 feriti

Poche ore dopo, alle 5 del mattino di oggi, sabato 25 ottobre, un’altra chiamata d’emergenza. Questa volta da via Tuscolana, all’altezza del civico 728, all’altezza del Quadraro, dove un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo, è uscita di strada e si è ribaltata finendo contro l’ingresso di un B&B. L’impatto è stato devastante: la struttura è stata distrutta in parte e l’auto ha bloccato l’uscita agli ospiti, rimasti intrappolati all’interno. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con diverse ambulanze, i caschi bianchi del VII Gruppo di Roma Capitale e squadra dei vigili del Fuoco del Tuscolano II (12/A) ha estratto i cinque occupanti dell’auto, tutti feriti in modo serio. Affidati al 118, i feriti sono stati trasportati in codice rosso nei diversi ospedali della Capitale.