Roma, è allarme maniaco: con la 500 bianca molesta le donne (FOTO)
Molesta le donne usando sempre la stessa tecnica. Si avvicina a bordo della sua Fiat 500 bianca, fa proposte oscene, poi, al rifiuto della vittima, inizia a seguirla. Succede a Roma, dove da settimane un uomo di circa 40 anni gira per la città con l’intento di infastidire e molestare le giovani donne sole.
Molestata ragazza incinta
A raccontare per prima del maniaco è una ragazza incinta che, ancora scossa per quanto accaduto, ha voluto rendere pubblico il pericolo corso. “Ieri sera – ha raccontato inviando un video alla pagina di denuncia Welcome to favelas – avevo appena finito di lavorare e stavo per tornare a casa. Erano circa le 22.10, ero a piedi e stavo passando per via Ripetta, in centro a Roma. Ero al telefono con mio padre, quando a un certo punto accanto a me si è fermata una macchina, una Fiat 500 bianca, con dentro un uomo di circa 35/40 anni”.
L’uomo ha iniziato a fare gesti inequivocabili verso la ragazza. “Mi ha chiesto se volevo fare l’amore con lui. Appena ho visto il gesto che stava facendo con la mano, l’ho insultato in tutte le maniere possibili, poi sono corsa in macchina. Dopo circa una decina di minuti l’ho incontrato nuovamente in autostrada”.
Inseguita fino a via Filippo Fiorentini
L’uomo in realtà l’aveva seguita. E ha continuato a farlo, per tutto il tempo che la ragazza ha percorso il tratto autostradale fino all’uscita di via Filippo Fiorentini. “Per tutto il tragitto non ha fatto altro che farmi il gesto di volermi sco**re – racconta la ragazza – ho avuto la prontezza di riflessi di riuscire a registrate un piccolo video, ma appena si accorgeva che stavo registrando, lui rallentava per non farmi riprendere il numero della sua la targa”.
Ma la ragazza è comunque riuscita a riprenderlo in viso. “Non ho dormito tutta la notte. Ora vado a fare denuncia”.
Roma, conosce una ragazza in chat, la incontra e la violenta: arrestato 26enne
Le altre donne molestate
Grazie al video, altre donne hanno riconosciuto l’uomo della 500 bianca. “Ha molestato anche me, alla stessa maniera, a Piazza Barberini, una settimana fa”, ha commentato una ragazza. E non è stata l’unica. “Buongiorno, ho visto il video nell’ultimo post di questo soggetto. È capitato anche a me e ad essere sincera, anche se la foto è sfocata, sembra proprio la stessa persona. La macchina era proprio una 500 bianca. Lo stesso identico approccio, ripetuto più volte, insistentemente, ovviamente ignorato. Infatti dopo poco ha deciso di andare via. Mi trovavo in centro a Roma la notte del 29 giugno”, ha scritto un’altra vittima.
Ma l’elenco è lungo. Ecco un’altra testimonianza: “È successo anche a me ieri sera. Uscendo dalla galleria di via del Traforo, vedo questa 500 bianca che sbuca da una via. Quindi la faccio passare, ma si ferma davanti la mia macchina, senza darmi la possibilità di passare, e inizia a farmi gli stessi identici gesti. A quel punto ho iniziato a suonare il clacson e a insultarlo, ma lui ha continuato finché non mi ha mandato a fan**o e se ne è andato. Stava davanti a me e c’era il semaforo rosso, appena è scattato il verde è andato avanti e si è fermato in mezzo alla strada a fare gli stessi gesti ad altre ragazze”.
Le denunce
A seguito di queste e altre testimonianze, oggi sono diverse le donne che sono andate a denunciare l’uomo, che è già stato identificato. Sono almeno 30 le ragazze che sono state molestate da questo personaggio. Anche sul posto di lavoro. Grazie a loro è stato possibile risalire alla targa della Fiat 500 e, di conseguenza, al nome del molestatore, che le vittime stanno appunto provvedendo a denunciare per molestie e violenza sessuale.