Roma, è emergenza immigrati: africano prende a pugni e morde una donna per rapinarla, arrestato

via pretoriano (2)

Aveva aggredito e preso a pugni una donna 37enne per rapinarla la sera del 9 febbraio scorso in via Prenestina a Roma. L’uomo, africano 31enne della Sierra Leone, è stato fermato per tentata rapina aggravata martedì scorso dagli agenti del commissariato di Porta Maggiore. La donna era appena uscita da un locale e stava rientrando a casa quando era stata avvicinata dall’uomo. Il 31enne aveva tentato prima un approccio verbale ma la donna spaventata aveva accelerato il passo per raggiungere il portone di casa. A quel punto lui l’aveva afferrata alle spalle, spinta a terra e presa a pugni in faccia, mordendole anche una mano.

Selvaggia aggressione dell’africano a una donna

Le urla della donna avevano richiamato l’attenzione di un passante e l’aggressore era fuggito. Sul posto poco dopo le volanti della polizia e il 118. La donna in ospedale aveva avuto 10 giorni di prognosi. Grazie alla denuncia e al riconoscimento fotografico l’aggressore è stato individuato e sottoposto a fermo dalla polizia. Ora vedremo se rimarrà in galera e quanto, oppure se gli daranno sol l’obbligo di firma. Sarebbe anche interessante sapere se l’africano era regolare o irregolare, se era pregiudicato e, in caso positivo, come mai era ancora in Italia.

Accampamenti abusivi di stranieri intorno alla Stazione Termini

Questo capita perché gli immigrati vengono senza avere né un lavoro né una casa, e si accampano dove credono. Inoltre, non lavorando, spesso spacciano, delinquono e rubano. Un esempio di questi slums sono le zone intorno alla famigerate Stazione Termini e anche Tiburtina. ”La situazione di viale Pretoriano si configura come sgombero per ordine pubblico anche per i gravi fatti avvenuti nei pressi della stazione Termini a pochi passi dall’insediamento. Nella tendopoli da un conteggio di massima potrebbero esserci più di cento persone”. Lo sottolinea Augusto Caratelli, presidente dello storico Comitato difesa Esquilino Monti Castro Pretorio, che questa mattina si trova in viale Pretoriano, dove sotto le Mura Aureliane sorge una tendopoli che dovrebbe essere sgomberata.