Roma e Ostia, due bombe carta nella notte: colpiti un bar e un portone

polizia notte

Un Capodanno in anticipo, con “botti” non convenzionali. Due bombe carta, lanciate per mettere paura. Per quale motivo ancora non si sa. Due gli episodi, uno a Roma, in via Monte Sirino, al Tufello. L’altro a Ostia, in via della Tortuga. Due episodi scollegati, ma che danno l’idea di come, nella Capitale, si fa capire chi comanda. E come si impongono le leggi non scritte.

La bomba carta nel bar al Tufello

Il primo episodio è avvenuto in un bar di via Monte Sirino, intorno alle 23:50. Ignoti hanno lanciato una bomba carta, che ha danneggiato la serranda del locale e parte dell’interno con la vetrata. L’esplosione ha anche danneggiato due automobili parcheggiate nei pressi del bar. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Fidente e i colleghi della scientifica per i rilievi. I titolari hanno riferito di non avere sospetti su nessuno e di non aver ricevuto minacce. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per risalire agli autori. I poliziotti hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza della zona, nella speranza di trovare frame utili per riconoscere gli autori del gesto.

Ostia, esplode la bomba carta sotto al palazzo popolare, vetri delle case in frantumi: indagini in corso

Bomba carta a Ostia

A Ostia un’esplosione violenta ha svegliato i residenti di via della Tortuga, intorno alle 3:40. Sconosciuti hanno lanciato una bomba carta contro il portone d’ingresso di un condomino. L’esplosivo, evidentemente a carica pesante, ha danneggiato parte del portone d’ingresso, l’intonaco dell’atrio, una finestra al primo piano e alcuni mobili dell’appartamento del primo piano. I residenti, spaventati, sono scesi in strada e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti del X Distretto Lido. Fortunatamente non ci sono stati feriti, né evacuati.

Anche in questo caso gli autori del gesto hanno fatto perdere le loro tracce. I poliziotti hanno effettuato i rilievi per cercare di risalire ai malviventi: la pista più accreditata è che si tratti di un avvertimento verso uno dei residenti della palazzina.

Terrore a Ostia, lanciata bomba alla palestra nella notte: danneggiate 10 auto (FOTO E VIDEO)