Roma: Enjoyr1 adescato su Instagram, ma gli rubano l’orologio da 150mila euro

Doveva essere un normalissimo appuntamento con una ragazza. Invece ad attendere Ejoyr1 sotto casa a Roma c’era anche il fidanzato di lei, armato di coltello. La giovane coppia voleva rapinare il 19enne dell’orologio da 150mila euro, ma la fuga è durata poco. Sono stati entrambi denunciati per rapina aggravata.
Adescato sui social
Era abituato a ostentare sui social il lusso. Scorrono sul profilo instagram di Enjoyr1 i video orologi di pregiata rifinitura, mazzette di soldi, collane placcate in oro, ovviamente il grillz (il copridenti luccicante anche questo in oro), scarpe firmate e in sottofondo le hit trap.

Se i social per la Gen Z sono ostentazione, il producer musicale romano Enjoyr1 lo fa in grande stile tra lussi, qualche foto di sostante stupefacenti e ragazze.
Oltre ai gioielli, Ejoyr1, di 19 anni, ha la passione per le donne. Per questo quando una di ragazza di 20 anni gli ha scritto un direct messege su instagram ha risposto di buon grado.
Si vogliono incontrare e conoscere di persona. Così i due si sono dati appuntamento il 13 luglio a casa di lui in via Leonina, nel Rione Monti, dove abita con la madre.
Il producer, vuole fare bella figura e non deludere lo standard ostentato sui social, forse per questo ha deciso di mettere al polso uno dei suoi pezzi più pregiati: un Patek Philippe Nautilus in oro rosa pagato 150mila euro.
L’appuntamento e la rapina
Ma la serata è stata tutt’altro che piacevole e non è finita come sperava Enjoyr1.
Lui, si fida, le da il codice per entrare nel palazzo, ma non si vedranno a casa. Lei aveva architettato tutto e con una scusa lo fa uscire, nel frattempo si inguatta nell’androne delle scale il fidanzato di lei, insieme ad un complice. Entrambi con il volto coperto hanno aspettato pazientemente che la vittima tornasse a casa.
Quando Enjoyr1 apre la porta si trova davanti i due. Uno armato di coltello si scaglia contro di lui ferendolo con un fendente al braccio. L’altro, fulmineo, gli strappa l’orologio. Si danno alla fuga.
Ma la libertà per i ladri è durata poco. Grazie alle telecamere di sorveglianza i poliziotti hanno tempestivamente identificato e fermato la ragazza e il fidanzato.
Lei ha tentato di difendersi, ma per entrambi è scattata la denuncia per rapina aggravata in concorso. Intanto la 20enne è tornata in libertà con il divieto di dimora a Roma disposta dal giudice.
Intanto il producer non si è lasciato demordere ed è tornato a postare sui social. Questa volta con un Rolex al polso.