Roma, ennesimo furto in un appartamento costa caro alla ‘banda dei georgiani’: arrestati 2 uomini

Carabinieri in azione contro i furti a Roma

Roma torna a fare i conti con i furti in appartamento. Questa volta, l’ennesimo colpo è stato fatale per due uomini di origine georgiana, arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Roma Trionfale. Il tentativo di intrusione in un’abitazione di via della Giuliana si è trasformato in un fallimento, con il pronto intervento delle forze dell’ordine che ha posto fine alla fuga dei malviventi.

A Roma l’ennesimo furto in un appartamento

Tutto è iniziato nel pomeriggio di ieri, quando alcuni rumori sospetti hanno attirato l’attenzione di una residente della zona. Insospettita, la donna è uscita per controllare e ha sorpreso due uomini intenti a rovistare nell’appartamento di una vicina. I ladri, accortisi di essere stati scoperti, hanno spintonato la testimone per guadagnarsi la fuga, ma il loro tentativo di dileguarsi è stato vano.

Due uomini in manette, un 38enne e un 54enne

La segnalazione immediata al 112 ha permesso ai Carabinieri di intervenire tempestivamente e bloccare i due sospetti. Gli uomini, di 38 e 54 anni, con precedenti penali, sono stati arrestati in flagranza di reato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

Dopo aver raccolto prove schiaccianti a loro carico, le forze dell’ordine hanno proceduto all’arresto in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma. Trasferiti nelle aule del Tribunale di Piazzale Clodio, il giudice ha convalidato la misura cautelare e disposto la custodia in carcere per entrambi.

Crescente preoccupazione a Roma e dintorni

L’episodio si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza nelle abitazioni della Capitale, con un numero sempre maggiore di furti che mettono in allarme i cittadini. Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altre azioni criminose attribuite alla cosiddetta ‘banda dei georgiani‘.

Si ricorda che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che i due arrestati sono da considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.