Roma, ennesimo incidente stradale a Bel Poggio: “Spesso automobilisti contromano e precedenze ignorate”
Incidenti continui e poco rispetto della segnaletica verticale e orizzontale. A Bel Poggio, nel quadrante a Nord-Est della Capitale, i cittadini denunciano una situazione pericolosa che va avanti ormai da troppo tempo. Auto contromano, precedenze ignorate e poca visibilità sono ormai diventati una costante in un tratto di strada, spesso alla ribalta delle cronache. Ieri sera l’ennesimo incidente stradale, le cui cause sono in fase di accertamento da parte della Polizia Roma Capitale.
Ennesimo incidente, ferita una persona
Ci troviamo in via di Settabagni all’altezza di via Lello Maddaleno a Roma. Ieri sera, intorno alle 19:30, si è verificato l’ennesimo incidente stradale tra due auto, proprio ad altezza della rampa che immette sul Grande Raccordo Anulare. A scontrarsi, per cause in via di accertamento da parte della Polizia Locale, due auto, una BMW e una Smart. Ad avere la peggio il conducente della due posti, trasportato all’ospedale Villa San Pietro in codice giallo. A seguire i rilievi, il terzo gruppo Nomentano della Polizia Roma Capitale, che dovrà stabilire la dinamica che ha portato a questo sinistro.
Strada teatro di incidenti e continue precedenze ignorate
Purtroppo questo tratto di strada, dall’intersezione con via di Settebagni, fino alla rampa di ingresso per il Raccordo Anulare in esterna, è spesso luogo di incidenti stradali. Diversi automobilisti che si immettono sulla rampa di uscita dal GRA verso Bel Poggio, non rispettano infatti la segnaletica orizzontale, finendo contromano. Poco distante, venendo da Colle Salario per immettersi su via di Settebagni, in pochissimi invece rispettano il segnale di dare precedenza. Sono all’ordine del ‘minuto’ infatti gli utenti della strada che ignorano i cartelli di dare precedenza e si immettono su via di Settebagni, anche a velocità.
“Chiediamo interventi prima che accada l’irreparabile”
“Questo tratto è ad alto transito di veicoli considerato il fatto che c’è l’ingresso e l’uscita al Grande Raccordo Anulare. La segnaletica orizzontale e verticale c’è, il problema è che quasi nessuno la rispetta. La sera poi, l’incrocio con via Lello Maddaleno, è spesso al buio. Un mix perfetto”, racconta un utente della strada che percorre quotidianamente il tratto. “Ci vorrebbe come deterrente un controllo fisso della Polizia Roma Capitale, al fine di sanzionare i continui illeciti prima che accada l’irreparabile”, conclude l’uomo.