Roma, enorme incendio boschivo in via di Boccea: mezzi aerei sul posto, grossa colonna di fumo sulla Capitale (FOTO)

Corsa contro il tempo in questi minuti tra via di Boccea e via dell’Arrone poco al di fuori del Raccordo a Roma per fermare l’avanzata di un enorme incendio boschivo che sta devastando il bosco vicino il fiume Arrone. Sul posto oltre ai mezzi di terra della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco anche l’elicottero Regionale. La situazione che ci viene riportata dalle squadre è piuttosto grave.
Incendio boschivo in via di Boccea
Circa un’ora fa è divampato un gigantesco incendio boschivo in via di Boccea 1417 appena al di fuori del Grande Raccordo Anulare a Roma. L’enorme colonna di fumo è visibile da tutta la Capitale e dalla Provincia. Sul posto stanno convergendo squadre della Protezione Civile da tutta la Capitale oltre ai Vigili del Fuoco. Presente anche un elicottero Regionale. Dalle prime informazioni apprese dalle squadre sul posto l’incendio risulterebbe fuori controllo, alimentato dal forte vento, con più fronti di fuoco. Non è escluso nelle prossime ore l’intervento di altri mezzi aerei.

Aggiornamenti in diretta
Ore 14:16 è giunto sul posto il Canadair 16 dei Vigili del Fuoco da Ciampino che farà rifornimento al lago di Bracciano. L’incendio è attualmente di enormi proporzioni e fuori controllo.

Ore 15:03 incendio ancora di enormi dimensioni, continua il lavoro del canadair e dell’elicottero. Squadre di terra posizionate anche in via di Boccea 1417. Presente sul posto il DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) dei Vigili del Fuoco e il PCA (Posto di Comando Avanzato della Protezione Civile.
Ore 15:20 attivato anche il secondo canadair dei Vigili del Fuoco. Fumo e fiamme vicino ad alcune villette. Presente sul posto anche la Polizia Roma Capitale del gruppo Monte Mario dalle 12:30.
Ore 15:30 via di Boccea altezza via di Casal Selce chiusa.