Roma. Entra in casa per rubare, ma si ritrova faccia a faccia con i proprietari che lo fanno arrestare

Tentato furto in zona Talenti

Aveva studiato tutto nei minimi dettagli, aveva sicuramente progettato ogni minimo passo da compiere. E così il 25 giugno scorso dalle parole è passato ai fatti. Ha approfittato di una finestra lasciata aperta e ha tentato il furto in un appartamento nel cuore del quartiere Talenti, nel III Municipio di Roma. Una volta dentro pensava di avercela fatta, di poter finalmente mettere in pratica quello che aveva ideato. E invece no.

Il ladro si è trovato faccia a faccia con i proprietari di casa, che lo hanno visto e lo hanno fatto fuggire. Le urla disperate hanno attirato l’attenzione dei Carabinieri, che in quel momento stavano transitando in zona. I militari non ci hanno pensato certo due volte: hanno inseguito il malvivente, poi sono riusciti ad arrestarlo.

Roma, tentato furto in un supermercato a Montesacro: fermati e sottoposti a TSO due uomini

Tentato furto in zona Talenti a Roma

Il ladro, che non pensava di trovarsi faccia a faccia con i proprietari di casa, ha tentato la fuga, si è diretto verso un plesso scolastico. Ma è stato inseguito, per pochissimi chilometri, dai Carabinieri: i militari lo hanno raggiunto e bloccato. E per l’uomo, un 49enne italiano già noto alle forze dell’ordine, non c’è stata via di fuga.

Il ladro è stato arrestato e ora è gravemente indiziato del reato di tentato furto in abitazione. Durante la perquisizione eseguita dai militari della Compagnia di Montesacro, è stato trovato in possesso di diversi mazzi di chiavi – probabilmente riconducibili ad abitazioni della zona – di un cacciavite usato come grimaldello e di una dose di cocaina. Per quest’ultima è stato segnalato all’Autorità amministrativa competente. Per il tentato furto, invece, è finito ai domiciliari, come ha disposto il Tribunale di Roma. Lui che aveva approfittato di quella finestra aperta e aveva tentato di saccheggiare l’appartamento.