Roma, entra nel negozio con un bastone e ruba…una bottiglia di limoncello: ‘Lasciami stare’

Ha fatto irruzione in un negozio di via Cavour a Roma. E non perché, come un cliente qualsiasi, aveva voglia di sbirciare tra gli scaffali, scegliere il prodotto adatto a lui e presentarsi alle casse per pagare. Armato di bastone appuntito, è entrato in quel minimarket, ha rubato una bottiglia di limoncello. E poi è fuggito via. Quando il proprietario ha provato a fermarlo, a spiegargli che doveva pagare, lui ha pensato bene di reagire con violenza e ha iniziato a minacciarlo, forte di quell’oggetto affilato su entrambe le punte che aveva tra le mani.
Il suo piano sembrava perfetto: la bottiglia l’aveva rubata, la fuga era riuscito a guadagnarsela. Ma non aveva considerato che le grida di aiuto ‘Al ladro, al ladro‘ avrebbero attirato l’attenzione degli agenti di Polizia della Sezione Volanti, che ieri, nel tardo pomeriggio, stavano pattugliando l’area a ridosso del Colosseo. Erano lì, a pochi passi da quel negozio.

Ruba una bottiglia di limoncello in via Cavour a Roma e…scappa
Gli agenti hanno sentito le grida di aiuto, hanno visto il commerciante che indicava un ragazzo fuggire. E così, in pochi istanti, sono entrati in azione. Hanno avvicinato il giovane, che continuava a brandire quel bastone, poi lo hanno fermato. Il ragazzo, seguendo le indicazioni dei poliziotti, ha gettato a terra l’improvvisata arma e ha consegnato il bottino della rapina. Cosa? Una bottiglia di limoncello.
Stando alla ricostruzione riferita dal commerciante, poco prima il ragazzo era entrato in quel minimarket e avrebbe afferrato la bottiglia senza pagarla. Poi avrebbe minacciato l’uomo.
Roma, paura in viale di Porta Ardeatina: tentata rapina in pieno giorno
L’arresto
Il giovane, però, è stato individuato: si tratta di un 30enne di origini venete, che è stato arrestato perché gravemente indiziato del reato di rapina. Il 30enne è stato portato nelle aule di piazzale Clodio davanti al Giudice del Tribunale di Roma che, come richiesto dalla Procura, ha convalidato l’operato della Polizia di Stato. Lui che aveva provato, armato di bastone, a rubare quella bottiglia di limoncello, che voleva bere gratis.