Roma, entra nella scuola di Tor Bella Monaca e tenta il colpo: danni a porte e armadietti, è caccia al ladro

Furto scuola a Tor Bella Monaca

Aveva probabilmente architettato tutto, sapeva quando e come agire. E così ieri sera, intorno alle 22, dalle parole è passato ai fatti e ha trasformato quel suo ‘progetto’ in realtà. Ha scelto la scuola comunale da saccheggiare, si è presentato nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma e ha tentato il colpo. Un furto fallito perché, per fortuna, in pochissimi minuti sul posto, in quell’istituto, sono arrivati gli agenti della Polizia Locale del VI Gruppo Torri.

Roma, furto in una scuola alla Serpentara: rubati 6 computer e una stampante

Sventato furto nella scuola comunale di Tor Bella Monaca

L’allarme che scatta, i caschi bianchi che corrono. E il ladro che fugge, senza portare via nulla. Sì perché il tempestivo intervento degli agenti ha impedito il furto di utensili e generi alimentari dalla cucina della scuola, che il malvivente ha lasciato a terra prima di scappare. Lui ha visto i caschi bianchi ed è fuggito via, facendo perdere – almeno per ora – le proprie tracce.

Gli agenti della Polizia Locale hanno ispezionato gli ambienti e hanno riscontrato danni alle porte dell’istituto, ma anche agli armadietti degli insegnanti, che sono stati forzati. Tutto il materiale oggetto del tentato furto è stato recuperato. Ma ora le indagini proseguono per dare un volto e un nome al colpevole. E fondamentali saranno anche le telecamere di zona, che sono al vaglio di chi sta eseguendo tutti gli accertamenti per stringere e chiudere il cerchio.