Roma, esplode l’ennesima conduttura idrica al Nuovo Salario: allagamenti e disagi (FOTO)

Sembra non finire mai la scia di rotture idriche al Nuovo Salario a Roma. Dopo i diversi episodi, verificatisi nel mese di agosto, che hanno messo in ginocchio per più giorni diversi quadranti del quartiere, oggi una nuova esplosione sta causando allagamenti e disagi. Sul posto è intervenuta l’Acea con la ditta e la Polizia Roma Capitale. Un fiume in piena sta avvolgendo diversi vie del quadrante. Non sono da escludersi interruzioni del flusso idrico.
Grossa perdita d’acqua al Nuovo Salario
Poco fa si è verificata l’ennesima rottura idrica al Nuovo Salario a Roma. L’evento è accaduto in via Giacomo Brodolini, a metà strada, vicino la curva prima del centro delle suore. La condotta, da quanto appreso sul posto, si è lacerata alla base, causando un vero e proprio fiume in piena che ha non solo invaso completamente la via rendendola pericolosa ma anche trasportato sedimenti. Sul posto è intervenuta Acea con la ditta per riparare il danno. Presente anche la Polizia Roma Capitale del III Gruppo Nomentano che sta seguendo l’evolversi della situazione visti gli allagamenti che si stanno formando. Possibili interruzioni del flusso idrico nelle aree servite dalla conduttura interessata dal guasto.

Ennesima perdita nel quartiere
Il mese di agosto è stato particolarmente funesto al Nuovo Salario sotto il punto di vista delle perdite d’acqua. Nel giro di pochissimi giorni infatti si sono verificate ben 7 perdite, tutte concentrate nel quadrante del Nuovo Salario a Roma, nel III Municipio. Tantissimi i disagi e i danni con addirittura la formazione di voragini e asfalto disconnesso. Numerose sono state le utenze rimaste senz’acqua e le vie chiuse per diversi giorni che hanno di fatto, messo in ginocchio diversi punti del quartiere. Oggi una nuova perdita che sta causando non pochi disagi.