Roma, esplodono 4 tubature al Nuovo Salario: strade chiuse e intere vie senz’acqua (FOTO)

Gravissima situazione al Nuovo Salario relativamente alle perdite d’acqua. Nella notte sono esplose altre due tubature nel quartiere causando non solo asfalto sbriciolato ma anche la chiusura delle strade. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Roma Capitale e l’Acea.
Esplode una tubatura, strada chiusa
Nella notte appena trascorsa è esplosa un’altra tubatura al Nuovo Salario a Roma e più precisamente in via Ottorino Gentiloni. L’asfalto si è sbriciolato in più punti e un fiume in piena con il fango ha invaso la via sino a Monte Cervialto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Roma Capitale che hanno chiuso la strada vista la pericolosità. L’acqua infatti usciva da più punti. Da questa mattina stanno operando le squadre di Acea e della ditta.

Un’altra perdita in un condominio
Quasi in concomitanza di questa perdita se ne è formata un’altra in via Monte Cervialto 82. Qui una tubatura interna ad un condominio è esplosa generando un pericoloso fiume in piena sino al centro della strada, via Monte Cervialto. Sul posto anche in questo caso è intervenuta la Polizia Roma Capitale. Anche qui da questa mattina stanno operando le squadre di Acea e la ditta.

Disastro tubature, 4° perdita in 24 ore nello stesso quartiere
Da ieri alle 12 il quartiere Nuovo Salario a Roma è alle prese con un grosse perdite d’acqua esplose in vari punti del quartiere. La prima in via Valmarana ha causato la chiusura dell’intera tratta, la seconda, poco più tardi, in via Vaglia ed anche in questo caso la carreggiata verso via Cavriglia è stata chiusa. Nella notte poi, sono esplose queste altre 2 tubature. Interne vie e condomini risultano senz’acqua da diverse ore e i disagi risultano essere piuttosto pesanti.
Linee autobus deviate
“Da questa mattina è vietato il transito in via Ottorino Gentiloni a seguito di un danno alle condotte idriche. La strada è chiusa tra via Camillo Peano e il civico 59. Deviata la linea 349: i bus proseguono per via Bonomi, via Monte Cervialto, via Gualterio e via La Pira da dove riprendono il normale percorso. I bus non effettuano le fermate Gentiloni/Bonomi (72638), Gentiloni/Foscari (71416), Gentiloni/Occhini (71417) e Bonomi/Peano (77300)”, si legge sul sito Atac.
Distribuzione bottigliette dalle 12
“Si informa inoltre che, dalle ore 12.00 alle 12.30 in via Cavriglia angolo via Valmarana e dalle 12.30 alle 13.00 in via Bonomi, sarà presente una squadra della Protezione Civile “Fukyo ODV” che provvederà alla distribuzione di bottigliette di acqua”, si legge pochi minuti fa sulla pagina Facebook del Municipio III. I residenti sono amareggiati da quanto sta accadendo e richiedono, da ieri, l’intervento delle autobotti per il rifornimento idrico.