Roma, Esselunga cala il poker nella Capitale e apre il quarto negozio ai Parioli

esselunga (2)

Nell’elegante viale Liegi di Roma, al numero 18, apre domani un nuovo supermercato di Esselunga. Per il quarto negozio nella capitale, la scelta di una zona centrale, tra i quartieri Pinciano e Parioli, dopo le aperture dei due LaEsse in via Cola di Rienzo e in via Tomacelli, mentre la prima pietra venne posta a Roma con il superstore in via Prenestina nel 2017. Nel Lazio ora se ne contano cinque con il superstore di Aprilia (Lt). La formula è quella del marchio: qualità e convenienza con un assortimento di oltre 4.000 referenze. Il supermarket di viale Liegi, dove lavorano 28 dipendenti distribuiti su tre turni, ha preso il posto di una banca, è al piano terra di un edificio destinato a studi professionali e abitazioni ed è dotato di un parcheggio interrato, per la verità non molto capiente, di 14 posti auto, ad uso gratuito dei clienti.

Esselunga ora produttore e distributore

Il negozio sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 8 alle 20. “Abbiamo una grande attenzione anche ai prodotti locali, soprattutto nel fresco e freschissimo, come ad esempio è successo per la focaccia romana che abbiamo sfornato fin da subito nel supermercato al Prenestino e oggi è un prodotto che proponiamo praticamente in tutti i nostri 187 punti vendita”, ha spiegato Gabriele Villa, direttore generale di Esselunga, durante la preapertura alla stampa del locale. Produttore oltre che distributore, Esselunga vanta tra i suoi punti di forza i prodotti freschi e, in particolare, i prodotti realizzati nei propri stabilimenti. Il negozio di viale Parioli non tradisce la filosofia di Esselunga, specialità di ogni sorta compaiono negli scaffali in un percorso articolato in 560 metri quadri.

C’è anche un caveau con i vini pregiati e un sommellier

Si va da una ricca offerta di gastronomia e di piatti pronti della Cucina Esselunga, ai prodotti a marchio, in genere i più convenienti, alla pasticceria Elisenda. Per tutti i gusti e per tutte le tasche, come prova l’enoteca con circa 300 etichette di vini provenienti dalle cantine più prestigiose d’Italia e del mondo e un caveau per i vini pregiati, con la guida di un sommelier. Casse veloci, automatiche ma non solo, e il Presto Spesa, disponibile anche su app per fare la spesa direttamente dal proprio smartphone. Prevista anche la consegna a domicilio.

Fondata nel 1957 da Bernardo Caprotti vanta oltre 180 negozi

La catena Esselunga, nata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, venne fondata da Bernardo Caprotti. Oggi il gruppo si avvale di oltre 25.000 persone, ha un fatturato di oltre 8,8 miliardi di euro e conta 5,5 milioni di clienti fidelizzati. Può contare su una rete di oltre 180 negozi tra superstore, supermarket e il format laEsse in Lombardia, Toscana, Emilia- Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Tutti i negozi sono serviti dai centri di produzione, lavorazione e distribuzione situati a Limito di Pioltello (Mi), Parma, Biandrate (No), Sesto Fiorentino (Fi) e Chiari (Bs).