Roma Est, furti, spaccio e locali fuori norma: 17 denunce per furti di energia
Cocaina, furti di energia e locali fatiscenti. È questo il quadro emerso dal servizio straordinario di controllo del territorio messo in atto dai Carabinieri della Compagnia di Frascati. Il blitz, organizzato tra Tor Bella Monaca, Tor Vergata e Monte Compatri, ha coinvolto anche le zone limitrofe alle fermate della metro C – da Torre Angela a Pantano – per contrastare la criminalità diffusa nella periferia est di Roma.
Spaccio e allacci abusivi
Il fatto più grave riguarda un diciottenne brasiliano, già sottoposto alla misura della “messa alla prova”, sorpreso a vendere cocaina in via dei Cochi. Ha provato a scappare, ma i Carabinieri della Sezione Operativa lo hanno bloccato e trovato in possesso di 8 grammi di cocaina divisi in 15 dosi e 345 euro in contanti, probabile frutto dello spaccio.
Non è tutto. In via G.B. Scozza, all’interno di alcuni edifici di edilizia popolare, sono state denunciate 17 persone che alimentavano le proprie abitazioni con allacci abusivi alle reti elettrica, idrica e del gas. Gli accertamenti sono stati effettuati con il supporto di tecnici Areti, Acea e Italgas.
Minimarket chiuso, bar sanzionato
Nell’ambito dei controlli agli esercizi commerciali, un minimarket in via del Torraccio di Torrenova è stato chiuso immediatamente per gravi carenze igienico-sanitarie. I Carabinieri, insieme alla ASL Roma 2, hanno anche sanzionato per 6.150 euro un bar/centro scommesse a Torre Angela: mancava il manuale Haccp, non rispettava la distanza minima tra slot machine e violava l’ordinanza sindacale n. 111/2018.
Altre denunce e multe stradali
Un 31enne pakistano, titolare di un autolavaggio a Colle del Sole, è stato denunciato per smaltimento illecito di rifiuti pericolosi. Nei guai anche un 26enne italiano, trovato alla guida di un’auto rubata.
Complessivamente, i militari hanno identificato 126 persone, controllato 81 veicoli e elevato sanzioni stradali per 2.100 euro. Quattro persone sono state segnalate al Prefetto per uso personale di stupefacenti.