Roma, evade dai domiciliari ma “incontra” i carabinieri: in casa cartucce e cocaina
Pensava di potersi allontanare senza dare nell’occhio, magari per andare a fare spese approfittando degli sconti per il Black Friday. Ma l’uomo, un 40enne in stato di arresti domiciliari, non si aspettava di incontrare i Carabinieri di Torpignattara in via Casilina, a Roma. E i militari, che evidentemente lo conoscevano bene, lo hanno anche riconosciuto all’istante. E il controllo è finito con un nuovo arresto per evasione.
La perquisizione a casa dell’amico: cartucce e droga
Riportato nell’appartamento dove stava scontando la misura cautelare, i Carabinieri hanno deciso di andare fino in fondo. E hanno perquisito l’appartamento. Ma durante perquisizione dell’abitazione, che non è del 40enne ma dell’amico che lo ospita, un 29enne romano, i militari hanno fatto una “scoperta”. Nascoste tra gli oggetti di casa, c’erano due cartucce calibro 12 e 4,84 grammi di cocaina. E così, oltre all’arresto del quarantenne, anche la posizione del giovane padrone di casa è immediatamente peggiorata.
Il materiale trovato era nella disponibilità del 29enne, che ora dovrà rispondere di detenzione abusiva di armi. La presenza della cocaina è costata anche la segnalazione al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato anche denunciato denunciato per detenzione abusiva di armi.