Roma, finisce con l’auto sulla scalinata di Trinità dei Monti: è stato rintracciato dopo la fuga

Ha imboccato la scalinata di Trinità dei Monti, quella che rappresenta il ‘raccordo’ tra la collina del Pincio e Piazza di Spagna, come se fosse una strada. Con la sua Jeep Renegade rossa è ‘salito’ sulle scale, ha percorso parte di quei 136 gradini, poi come se nulla fosse ha continuato la sua ‘corsa’. E si è dato alla fuga. Ma il tentativo di far perdere le proprie tracce è stato vano: in un video, diventato virale sui social, molti hanno ripreso la scena. Tra rabbia, stupore e incredulità.
E a distanza di poche ore dall’episodio, avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a rintracciare l’automobilista. Si tratta di un 28enne italiano, residente fuori Roma ma nella Capitale da tempo, che ora verrà sanzionato e che avrebbe provato a giustificarsi così: ‘Mi sono distratto con il navigatore’. Quello che è certo è che ha imboccato la scalinata con l’auto e adesso bisogna verificare se ci siano stati danni al monumento, uno dei simboli della Capitale.

Roma, finisce con l’auto sulla Scalinata di Trinità dei Monti: alla guida un uomo di 81 anni (FOTO)
Non è la prima volta
Non è la prima volta che succede. Già a giugno scorso, nel centro di Roma, un uomo di 81 anni a bordo della sua auto aveva percorso la Scalinata di Trinità dei Monti. L’incidente, in quel caso, è avvenuto intorno alle 4.30 e sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco della sede centrale con l’Autogru, il Carro Crolli, il Funzionario di Guardia e il Capo Turno Provinciale, che hanno recuperato la vettura.
Alla guida dell’auto, una Mercedes Classe A, un uomo di 81 anni, che fortunatamente non ha riportato lesioni e contusioni. Lui che ha imboccato la scalinata provenendo da Piazza della Trinità dei Monti ed è rimasto incastrato con il mezzo sui gradini. A distanza di qualche mese, la scena si è ripetuta.