Roma, folle fuga contromano sulla Togliatti: poi si schiantano con il suv su un albero

Hanno ignorato l’alt della polizia, imboccato viale Palmiro Togliatti contromano e seminato il caos tra le auto in corsa. Una manovra da brivido in pieno giorno, finita contro un albero dopo un lungo inseguimento per le strade di Roma. Ma il colpo di scena arriva subito dopo: i due a bordo del suv hanno aperto le portiere e sono fuggiti a piedi tra i vicoli del Quarticciolo, lasciando la vettura incidentata nel bel mezzo della strada.
L’inseguimento a tutta velocità su viale Togliatti
Erano le 18:15 di sabato, quando gli agenti hanno cercato di fermare il suv Byd nei pressi di Centocelle, ma chi era alla guida ha pensato bene di premere sull’acceleratore e scappare. La corsa si è spostata su viale Palmiro Togliatti, dove il conducente ha percorso diversi tratti contromano, sfiorando le altre vetture e mettendo a rischio pedoni e automobilisti. Solo per un caso fortuito non ci sono stati feriti.

Lo schianto e la fuga tra i vicoli
All’altezza di via Cerniola, l’inseguimento si è concluso con un botto. Il suv ha perso aderenza e si è schiantato frontalmente contro un albero. Ma i due a bordo non si sono fatti scoraggiare: in pochi secondi hanno abbandonato il veicolo e sono scappati a piedi, dileguandosi tra le strade del Quarticciolo, lasciando dietro di sé solo lamiere e domande senza risposta.
Indagini in corso: nessun furto ma resta il mistero
A occuparsi dei rilievi sono stati gli agenti del V gruppo Casilino della polizia locale di Roma Capitale, intervenuti alle 18:30 sul posto. Dai primi controlli da parte dei caschi bianchi, l’auto non risulta rubata, ma resta da capire chi fossero i due in fuga e soprattutto perché abbiano deciso di scappare rischiando così tanto. Una fuga che per ora resta senza volti né nomi, ma con molti interrogativi ancora aperti.