Roma, follia in farmacia: insegue una donna, distrugge gli scaffali e tenta di disarmare un carabiniere
È entrato in farmacia come una furia, ha seguito una donna terrorizzata fino al bancone e, quando ha visto arrivare i carabinieri, ha iniziato a urlare e seminare il panico, gettando la merce a terra. Poi ha pure tentato di afferrare delle forbici e persino l’arma d’ordinanza di un militare. È stato un pomeriggio di ordinaria follia, ieri a Roma, nel quartiere Trieste, finito con un arresto e tanta paura, ma per fortuna senza feriti.
Rapina a Roma: sbagliano il colpo di notte, tornano armati il giorno dopo e svuotano la farmacia
L’allarme e la fuga tra i clienti
L’intervento è scattato dopo una chiamata al 112. I carabinieri della Stazione Roma Viale Libia sono arrivati in una farmacia di viale Somalia dove pochi minuti prima un uomo, in evidente stato di agitazione, aveva seguito una donna all’interno del locale. Lei aveva cercato rifugio tra gli scaffali, davanti ai cliente esterrefatti. Alla vista dei militari, l’uomo non si è calmato. Anzi, dato in escandescenze. Ha iniziato a danneggiare la merce, spingendo e buttando a terra i prodotti esposti. Poi ha tentato di afferrare un paio di forbici dal bancone, quindi ha provato a sottrarre la pistola a uno dei carabinieri.
L’uomo è stato immobilizzato prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Nessuno, tra clienti, farmacisti e forze dell’ordine, è rimasto ferito. Dagli accertamenti è emerso che si tratta di un 37enne polacco, senza fissa dimora, arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.
Roma, terrore in farmacia: rapinatore armato minaccia i dipendenti, poi scappa con il bottino