Roma, fugge al controllo della Polizia Locale: era senza patente, documenti e con droga nascosta
Guidava senza patente, ha provato a fuggire alla vista degli agenti e nascondeva droga in un pacchetto di sigarette. Si è conclusa con un decreto di espulsione la disavventura di un uomo di 31 anni, cittadino tunisino, bloccato dalla Polizia Locale a Tor Bella Monaca durante un normale controllo stradale.
Il fatto è accaduto nelle scorse ore durante un servizio di pattugliamento svolto dagli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnati nei consueti controlli in una delle zone più problematiche della periferia romana.
Tentativo di fuga fallito
Il giovane, alla guida di una Toyota Aygo a noleggio, è stato fermato per un normale controllo. Alla richiesta dei documenti, però, ha reagito in modo sospetto: invece di collaborare, ha cercato di fuggire a piedi, abbandonando l’auto. Il tentativo è durato pochi secondi: gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato poco dopo.
Dai primi accertamenti è emerso che non aveva con sé alcun documento di identità né una patente di guida. Per questo motivo è stato condotto negli uffici per il fotosegnalamento e le verifiche di rito. È risultato anche irregolare sul territorio italiano, condizione che ha portato all’immediata emissione di un decreto di espulsione.
Ma non è finita qui. Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto che il 31enne tentava di nascondere della cannabis all’interno di un pacchetto di sigarette. La quantità è risultata compatibile con l’uso personale, ma anche in questo caso è scattata la segnalazione al Prefetto, come previsto dalla normativa vigente.
Il veicolo, essendo stato guidato senza titolo, è stato sottoposto a fermo amministrativo.