Roma, fugge su uno scooter rubato con droga a bordo: arrestato a Tor Tre Teste

Roma, fugge su uno scooter rubato con droga a bordo Tor Tre Teste

Due uomini sono stati arrestati a Roma dai Carabinieri della Compagnia Casilina e della Stazione Tor Tre Teste nel corso di un’operazione antidroga condotta d’intesa con la Procura della Repubblica. I due, romani di 52 e 58 anni, entrambi con precedenti, sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo è stato sorpreso in un parcheggio condominiale, mentre armeggiava vicino a uno scooter abbandonato. Alla vista dei militari, ha cercato di scappare in sella al mezzo, quasi investendoli, ma è stato bloccato poco dopo. Dentro lo scooter, i Carabinieri hanno trovato 204 grammi di crack e 235 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi e pronti per la vendita.

Un magazzino della droga a Tor Tre Teste

Nel frattempo, sempre durante lo stesso servizio, gli uomini dell’Arma hanno perquisito la casa del secondo arrestato, un 58enne romano. Lì è stato trovato un vero e proprio magazzino della droga: 5,6 chili di hashish confezionati in panetti, 7 grammi di crack e 0,4 grammi di cocaina. Anche lui è stato arrestato sul posto.

Il Tribunale di Roma ha convalidato gli arresti e disposto per entrambi i soggetti la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’utilizzo del braccialetto elettronico.

Durante i controlli, i militari hanno scoperto un altro scooter rubato. All’interno c’erano una pistola revolver con matricola abrasa, 16 proiettili e 18 dosi di hashish, probabilmente lasciate lì per essere recuperate in seguito. Un vero arsenale a disposizione dello spaccio di zona.