Roma, furto da film alla boutique Valentino di piazza di Spagna: rubate 30 borse di lusso

Roma, boutique Valentino piazza di Spagna

Nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 agosto 2025, una banda di ladri ha messo a segno un furto clamoroso nel cuore di Roma, prendendo di mira la boutique Valentino di piazza di Spagna. L’obiettivo era la sede storica di piazza Mignanelli, ospitata in un edificio del Cinquecento, a pochissima distanza dalla scalinata di Trinità dei Monti.

Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi hanno forzato una porta secondaria e si sono introdotti all’interno nelle prime ore del mattino. In pochi minuti hanno prelevato 30 borse di lusso, per un valore economico ancora in fase di stima ma sicuramente molto elevato.

L’allarme scatta di notte, ma i ladri si dileguano in pochi minuti lasciando scaffali vuoti

L’allarme si è attivato intorno alle 3 di notte, segnalando l’intrusione alla vigilanza privata. All’arrivo delle guardie giurate, però, i ladri erano già spariti, lasciando dietro di sé soltanto scaffali vuoti e i segni di un blitz fulmineo.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e gli uomini della stazione di San Lorenzo in Lucina. I rilievi sono stati affidati alla VII sezione del Nucleo investigativo di via In Selci.

Le prime indagini confermano una dinamica chiara: ingresso dalla porta secondaria, pochi minuti di permanenza all’interno e fuga senza lasciare tracce. Alcune fonti parlano anche di immagini di videosorveglianza in cui si vedrebbero due persone forzare l’accesso, ma non tutti i media riportano questo particolare.

Non è il primo furto: stesso negozio già colpito nel novembre 2024

Quello dell’8 agosto è il secondo colpo contro lo stesso punto vendita in meno di un anno. Il 9 novembre 2024, infatti, la boutique Valentino era già stata svaligiata: in quell’occasione, il bottino fu di borse griffate per un valore di circa 140 mila euro, sottratte senza lasciare segni di effrazione.