Roma, grossa perdita d’acqua al Nuovo Salario: l’asfalto si piega, strada chiusa (FOTO)

Intorno all’ora di pranzo odierna si è verificata un’importante rottura idrica nel quartiere Nuovo Salario a Roma. L’asfalto si è piegato in più punti e l’acqua, scorre come un fiume in piena fin dentro un condominio. Sul posto la Polizia Roma Capitale e i Vigili del Fuoco. Corsa contro il tempo per evitare che l’acqua allaghi il comprensorio.
Grossa perdita d’acqua al Nuovo Salario
Intorno alle 12 odierne si è verificata un’importante perdita d’acqua in via Giuseppe Valmarana altezza civico 41. Il flusso ha cominciato ad uscire in più punti della carreggiata costringendo la Polizia Roma Capitale del III gruppo Nomentano, alla chiusura totale del tratto. In più punti, inoltre, grazie alla forza dell’acqua, l’asfalto si è piegato e sbriciolato facendola fuoriuscire da più punti. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco della 6A con due squadre. Alle ore 15:17 Acea non ha ancora chiuso l’acqua ed iniziato i lavori.

Acqua nel condominio
A seguito della pendenza della strada e del forte flusso di acqua, il condominio di fronte a questo civico sta subendo un parziale allagamento nell’area giardino prossima ai garage. I Vigili del Fuoco con l’aiuto di paratie hanno per fortuna limitato fortemente l’ingresso del flusso all’interno dei giardini condominiali. Sacchi di sabbia invece sono stati portati sul posto da una pattuglia della Polizia Roma Capitale. Ora si attende l’intervento di Acea.
Aggiornamento ore 15:40 Acea è giunta sul posto, permane la chiusura della strada.

In foto le paratie davanti l’ingresso del condominio.