Roma, grosso ramo si spezza e crolla: strada chiusa a Vigne Nuove (FOTO)

Ancora rami pericolanti o spezzati nel III Municipio di Roma. Solo nell’ultima settimana sono stati già 3 gli episodi che hanno interessato pini collocati sulle strade o nelle aree verdi. L’ultimo caso poco fa a Vigne Nuove dove un grosso ramo si è spezzato ed è crollato in strada. Sul posto la Polizia Roma Capitale che ha chiuso al transito la via interessata.
Ramo si spezza e crolla in strada a Roma
Paura nel primo pomeriggio odierno quando un ramo di grosse dimensioni si è spezzato e si è accasciato tra il marciapiede e la carreggiata di via Ferdinando Maria Poggioli, nel popoloso quartiere di Vigne Nuove a Roma. Sul posto è intervenuta la Polizia Roma Capitale del III gruppo Nomentano che ha disposto la chiusura al transito della strada. Attualmente gli agenti sono sul posto in attesa dell’intervento per la rimozione del grosso ramo.

3 episodio in pochi giorni
Oltre a questo episodio a Vigne Nuove sono stati segnalati, nel III Municipio di Roma, altri rami pericolanti o crolli. In ordine cronologico il primo, qualche giorno fa, è avvenuto nel parco Thomas Sankara in via Ugo della Seta, dove un grosso ramo, sempre di un pino, si è spezzato ed è rimasto pericolante. Sul posto è intervenuta la Polizia Roma Capitale del III gruppo Nomentano che ha circoscritto l’area, mettendola in sicurezza, in attesa dell’arrivo della ditta per la rimozione. L’ultimo caso, prima di questo di Vigne Nuove, è avvenuto in via Filippo Antonio Gualterio, dove diversi piccoli rami, di un pino, pericolanti, sono stati rimossi pochi giorni fa dai Vigili del Fuoco.