Roma, guasto sulla metro C: tratta sospesa tra Malatesta e Giardinetti

Guasto Metro C

Nuovo giorno e una mattinata non delle migliori per tantissimi pendolari. A causa di alcuni problemi sui sistemi di alimentazione della linea, la metro C è attualmente ferma. O meglio, la tratta è sospesa, quindi non ci sono treni, tra Malatesta e Giardinetti. Al posto dei convogli, i bus messi a disposizione dall’azienda capitolina dei trasporti.

Guasto sulla Metro C oggi

A causa di quei problemi, il servizio non è ‘completo’, ma i tecnici Atac – assicurano – sono già sul posto e stanno lavorando per ripristinare tutto. L’obiettivo resta uno: far ripartire la metro C, senza navette sostitutive. Tutti gli aggiornamenti, in ogni caso, verranno comunicati sul sito atac.roma.it in tempo reale.

Più corse e servizio potenziato per il Giubileo dei Giovani

In attesa che venga ripristinato – il prima possibile – il servizio, Atac ha aggiunto più corse per il Giubileo dei Giovani, l’evento che fino a domenica si terrà a Roma, lì dove sono arrivati migliaia e migliaia di ragazzi da ogni parte del mondo. La metro sarà aperta, in via eccezionale, fino all’1.30 di notte, le linee notturne saranno potenziate e ci saranno più navette per raggiungere i luoghi del Giubileo. Dal Vaticano al Circo Massimo passando per Tor Vergata, dove ci sarà l’incontro con Papa Leone XIV.