Roma, guasto sulla Metromare: c’è un problema alla linea aerea, la circolazione è sospesa

La metro di Ostia Metromare

Nuovo giorno e… nuovo disagio per i pendolari della Metromare, la ex Roma Lido. Molti viaggiatori, che ormai – stando ai loro racconti social non sembrano più sorprendersi – dalle 13.50 circa stanno facendo i conti con un guasto, con un problema di alimentazione alla linea aerea. E al momento la circolazione è sospesa su tutta la linea.

Guasto sulla Metromare oggi

Attualmente, mentre scriviamo, è in corso l’ intervento dei tecnici di Astral spa, che sono sul posto e stanno cercando di riportare tutto alla normalità, di ripristinare – il prima possibile (si augurano i pendolari)- il servizio che adesso è totalmente fermo. La circolazione, infatti, è sospesa su tutta la linea a causa di quel problema che si è registrato tra Acilia e Ostia Antica. E sono attivi i bus sostitutivi.

Una nuova stazione dopo 18 anni

Dopo il caos navette di venerdì scorso quando a Vitinia i bus sostitutivi sono stati presi d’assalto per via dei lavori di demolizione e ricostruzione del ponte di Via Giulio Rocco, ieri sulla Metromare – dopo anni di attese, stop ai cantieri e rinvii – è stata aperta la nuova stazione Acilia Sud-Dragona della linea ferroviaria ex Roma–Lido. I primi treni sono partiti alle 5:15 dai capolinea di Colombo e Porta San Paolo (rispettivamente convogli 379-398 e 385-386), segnando l’avvio ufficiale del servizio per i residenti di un quadrante densamente popolato del X Municipio.

E se da una parte ieri la gioia sembrava tanta per un’apertura arrivata dopo 18 anni e un iter travagliato, oggi i pendolari hanno dovuto fare i conti con un guasto. E la circolazione ferma. Ma per molti questa non sembra una novità. “Siamo tutti fermi, in attesa del miracolo” – dicono i pendolari, che sperano di ripartire presto.